Esce di casa, incurante delle restrizioni per la pandemia, per acquistare droga. Lui è stato multato ma è andata ancora peggio allo spacciatore, che è stato indivuduato e arrestat.

Nel corso della mattina del 18 dicembre i poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di polizia di Pontedera, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno effettuato in Pontedera e nelle zone limitrofe, un’operazione antidroga.

L’attenzione degli Agenti di Polizia veniva attirata dal pluripregiudicato di anni 52 residente in Ponsacco. Nel corso della relativa osservazione sia a piedi che con auto di copertura il predetto veniva visto cedere ad un acquirente di anni 51 residente a Terricciola sostanza stupefacente per uso personale del tipo Hashish a seguito del pagamento di una banconota da 20 euro.

Entrambi sono stati immediatamente sottoposti in flagranza di reato a perquisizione personale che ha permesso il rinvenimento e sequestro, indosso allo spacciatore, di ulteriore 3 grammi circa della medesima sostanza.

Gli Agenti hanno quindi prequisito l’abitazione dello spacciatore, trovando una bilancia di precisione, un coltello utilizzato per il taglio della droga e una consistente somma di denaro che per il taglio delle banconote risultava frutto dell’illecita attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno associato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. 

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come consumatore di sostanze stupefacenti, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato sanzionato in quanto aveva contravvenuto alle norme di contrasto alla diffusione del COVID-19

Lo spacciatore è stato altresì sanzionato ai sensi dell’art 128/2 CDS perché era giunto a Pontedera guidando un motoveicolo di proprietà di un familiare sebbene avesse la patente sospesa a tempo indeterminato.


Valigie con resti: arrestata la fidanzata del figlio

Sui Passi di Elisa: Marina Meoni vince il bando per la realizzazione di un’opera d’arte sul Belvedere intitolato alla Principessa di Piombino